 
																												
														
														
													Di Marzio ha commentato i rumours che vorrebbero l’ex Juve e Napoli vicino alla panchina della Fiorentina: “Per assecondare il suo gioco devi ovviamente avere determinati giocatori”
L’ex dirigente e allenatore Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Lady Radio della situazione allenatore alla Fiorentina: “Prandelli è un gentleman: ha raccolto una Fiorentina in difficoltà e la sta facendo giocare bene. Se poi ci si chiede se Sarri è giusto per la panchina del futuro a prescindere da Prandelli, dico che a Napoli ha lavorato bene e fa un calcio con palleggio e circolazione di palla, dalla difesa in linea alta e l’imbucata finale. Però per assecondare il suo gioco devi ovviamente avere determinati giocatori. Il calcio cambia sempre, ora giocano con le ripartenze non molto alte ma giocano così, impostando dal basso e vanno incontro ad errori. Lo stesso Sarri dovrebbe adeguarsi alle metodologie moderne. Un suo discepolo che si aggiorna sempre è De Zerbi che mi piace, attacca, fraseggia tiene bene la linea, a tre quarti di campo. Ma non so se Sarri è giusto per la Fiorentina perché non so se ha i giocatori giusti al suo gioco”.
SARRI-NAPOLI. “Possibile un suo ritorno a Napoli? Lì lo riaccoglierebbero a braccia aperte per ricreare gli entusiasmi sopiti ma il rapporto con De Laurentiis non era idilliaco. Ai tempi avrebbe vinto lo scudetto se gli avesse comprato i giocatori che voleva e lì si è rotto qualcosa”.
GATTUSO. “Esprime un altro tipo di calcio, vuole fare un calcio dalle retrovie e salire con la difesa ma non gioca come Sarri che ha un gioco più snello e di personalità“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it