Notizie

Martorelli: “Jovic via a gennaio? Aspettiamo, diamogli un altro po’ di fiducia”

Published on

Il procuratore sportivo Giocondo Martorelli analizza il momento della Fiorentina: “In attacco ci sono delle difficoltà. Ma aspettiamo Jovic”

Parla così a Radio Bruno Giocondo Martorelli, agente e procuratore sportivo: “Col Verona contavano i tre punti, erano troppo importanti, per come si erano messe le cose. La risposta c’è stata da parte della squadra, dopo alcune gare in cui non erano arrivate delle prestazioni all’altezza. Il momento è ancora difficile, ma ho fiducia perché Italiano sono certo che farà di tutto per rimediare ad un inizio stagione sotto le aspettative. Va dato tempo al tecnico di far crescere alcuni singoli e il collettivo”.

ATTACCO. “Guardando anche alcune statistiche si nota come la Fiorentina manchi negli ultimi 30 metri, perché ha sempre il possesso palla, arriva alla trequarti, ma poi manca nella finalizzazione. Quello è il problema. Forse ci si attendeva tutti qualcosa di più da chi gioca in attacco. Sostituire Vlahovic non è semplice, non poteva esserlo. Ma credo che fosse chiaro, ancora prima di vedere chi è arrivato”.

EUROPA. “Io lo dico da sempre, quando una squadra deve giocare le coppe deve ampliare la rosa, anche in maniera qualitativa, non solo quantitativa. Magari un difensore centrale in più serviva. Ma ribadisco, l’attacco è il punto debole”. Jovic? “Non penso si possa già pensare al mercato, a darlo via oppure no a gennaio. Bisogna dargli fiducia e tempo. Poi in caso si penserà a valutazioni. Io penso che possa sbloccarsi e sbocciare. Adesso è prematuro”.

36 Comments

Popular Posts

Exit mobile version