“Partecipare alla Conference è un segnale positivo, ti consente anche più forza sul mercato”, ha detto il procuratore
Il procuratore Giocondo Martorelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di mercato e di Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “La partecipazione alla Conference permette ai dirigenti di andare su un mercato ancora più vasto. Ogni calciatore preferisce partecipare alle competizioni europee, fa appeal. All’inizio tutti snobbano la Conference, poi quando la raggiungono, la dichiarano tutti come un obiettivo, raggiungere il successo in una competizione europea è sempre qualcosa di molto positivo”.
IL RISCATTO DI GUDMUNDSSON. “La storia insegna che molte trattative, nonostante siano state create un anno prima, tante volte possono essere ridiscusse. Ricordo il caso di Tonali, simile a quello di Gud. Personalmente, io sono tra coloro che lo scorso anno espressero valutazioni ampiamente positive sul calciatore. Le qualità del calciatore non si discutono, anche se il costo del prestito è elevato. Credo che i viola possano rinegoziare col Genoa le condizioni del trasferimento o meno”.
SU DAVIS COME SOSTITUTO DI KEAN. “Ha caratteristiche simili, però Kean ha dimostrato da giovanissimo le sue qualità, e non tutti ci riescono. La Fiorentina gli ha dato la fiducia giusta per sbocciare definitivamente, aveva bisogno di trovare un equilibrio assoluto”.
Di
Redazione LaViola.it