Iachini si siederà al tavolo con Barone e Pradè, in collegamento con Commisso, per definire le strategie future. A partire dalle scelte sulle conferme
Martedì Beppe Iachini sarà al tavolone delle riunioni viola per fare un punto sulle manovre di mercato. Iachini, con Barone e Pradè (e ovviamente in filo diretto con Commisso), farà il punto sui giocatori che potrebbero non rientrare nei suoi piani tecnici (e quindi da cedere) per poi ascoltare le mosse della società che da qualche settimana è al lavoro per valutare gli affari (in entrata) sui quali si potrà puntare, scrive La Nazione.
REBUS ATTACCO. In attacco toccherà a Iachini convincere i suoi dirigenti su chi potrebbe essere più giusto sacrificare. Ci potrebbe essere una rivoluzione. Le certezze sono due: Ribery e Kouame; la conferma (e quindi il riscatto) di Ghezzal è un altro tassello praticamente già definito dall’allenatore. Poi… poi ecco i dubbi: chi mollare fra Cutrone e Vlahovic? E Chiesa? Che cosa deciderà Rocco su Federico?
LE SCELTE. Cutrone va verso il riscatto definitivo (giugno 2021), mentre Vlahovic potrebbe diventare una preziosissima occasione di mercato. E il rinnovo del contratto aiuterebbe la Fiorentina a incassare sul serbo una valutazione da top-player. Per Vlahovic il club viola può ottenere un’offerta molto pesante (da Roma o Milan). Su Chiesa, invece, Commisso continua a premere nella direzione dell’Inghilterra. Da là, insomma, arriverebbero soldi (circa 65 milioni), mentre in Italia (Juve e Inter) continuano a puntare su contropartite tecniche.

Di
Redazione LaViola.it