Le dichiarazioni del giornalista e corrispondente del Bologna: ”Italiano aveva bisogno di sentirsi amato. È maturato”
Il giornalista della Repubblica, Emilio Marrese, che segue il Bologna ha commentato a Radio Bruno la stagione di Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblù e la vittoria della Coppa Italia: “Italiano sta facendo grandi cose con molta empatia e capacità di emozionare la gente. Il suo modo di essere ha conquistato tutti. Italiano e Bologna erano destinati ad incontrarsi”.
VINCENZO ITALIANO. “Italiano aveva bisogno di sentirsi amato. È arrivato alla massima apoteosi. Grazie alle finali perse a Firenze, il Bologna ha vinto la finale. È un Italiano cresciuto e maturato. Ha cambiato il suo modo di giocare. Si è dimostrato intelligente e umile. Ora è divertente vedere il Bologna giocare. L’Italiano integralista non si è più visto”.
PALLADINO. “Conosco bene l’impazienza dei tifosi. Mi sembra un buon allenatore. Firenze è un ambiente difficile. Serve un po’ di pazienza in più da parte di tutti”.
FUTURO. “Italiano ha il contratto per un altro anno. Se arriva un grande club si vedrà. Credo che ha buoni motivi per restare. Il Bologna non cambierà molto la sua politica. La società è molto attratta per l’Europa League, piuttosto della Champions”
Di
Redazione LaViola.it