Connect with us

Notizie

A. Marques: “Pedro si adatterà bene al calcio italiano. Ricorda Toni, ma è più tecnico”

L’esperto di calcio brasiliano: “Pedro ha grandi margini di crescita. Ottimo investimento, in futuro potrebbe diventare un top player”

Il giornalista ed esperto di calcio brasiliano Andersinho Marques è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Pedro? Giovane con grandi margini di crescita, classico 9 che sa anche saltare l’uomo. Non è bellissimo a vedersi come poteva essere Ronaldo, ma è molto efficace ed è bravo a fare anche la fase difensiva. Mi sembra un ottimo investimento, in futuro con la Fiorentina potrebbe diventare un top player. A mio parere si adatterà perfettamente al calcio italiano per il suo fisico ed il suo modo di giocare. Non è il classico giocatore che arriva in Italia senza massa muscolare, anche se ancora glie ne manca un pizzico. Certo, c’è da capire se gli entrerà in testa la tattica o no, ma questo vale per tutti i brasiliani”.

Pedro avrebbe potuto disputare la Copa America se non si fosse infortunato, anche se non da titolare. Se farà bene a Firenze avrà sicuramente occasioni per riconquistare la maglia della Seleçao. Paragone con Toni? Ci può stare per caratteristiche fisiche, ma lui è un pelino più tecnico di Toni. Quando sarà pronto? Non è una questione fisica, ma di adattamento tattico. Dovrà anche imparare la lingua, per fortuna in rosa c’è Dalbert che potrà aiutarlo”.

“Dalbert? Non so perché non sia riuscito ad esprimersi all’Inter, è un giocatore molto tecnico e bravo nella tattica. Questa seconda occasione in Italia potrebbe essere la volta buona, perché il giocatore ha delle qualità. Anche fisicamente sta bene, perché Conte lo ha schierato titolare per tutto il precampionato. Meglio a centrocampo con la difesa a 3 o terzino con la difesa a 4? Davanti rende un po’ meglio, perché non è un grandissimo marcatore. Però può far bene anche il terzino”. 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x