Oggi la formazione africana cercherà il passaggio del turno contro il Canada che invece è già fuori dalla competizione mondiale
Il Marocco è una squadra che gioca bene, ma difende anche meglio. Un po’ perché il ct Hoalid Regragui è stato difensore. Di sicuro perché ha dei gran bei giocatori nella sua linea a quattro. La vecchia conoscenza Hakimi, dall’Inter al Paris Saint Germain, e il giocatore del Bayern Monaco Mazraoui ai lati, il centrale del Besiktas Saiss e quello del West Ham Aguerd. In più, il c.t. può contare su quella diga a centrocampo che è Amrabat, sbarcato in Qatar in gran spolvero dalla Fiorentina. Scrive La Gazzetta dello Sport.
«E’ un top, giocherà in una grande la prossima stagione», ha detto Regragui, probabilmente non facendo troppo felice la Viola. Anyway, grazie a questo blocco il Marocco è una delle sole due squadre che qui al Mondiale non ha ancora preso gol, l’altra è il super Brasile. Un bunker che ha respinto Croazia e Belgio, con la Costarica punta al clean sheet nel girone. In più, il c.t. recupera anche il numero 1 del Siviglia, Bounou: «Lui è uno dei leader, sta bene ed è pronto per la sfida». E per la storia.
Di
Redazione LaViola.it