Notizie
Marianella: “Questa è la gara dell’anno per la Fiorentina. Può permettere ai viola di svoltare”
Massimo Marianella: “Questa contro gli Hearts è la gara dell’anno per la Fiorentina. O la stagione va in una direzione o nell’altra…”
Parla così il telecronista di Sky Massimo Marianella a Lady Radio: “Gli Hearts sono una realtà molto particolare, hanno svolto l’allenamento di rifinitura con la musica ad alto volume, sembra di vedere una realtà da Nba o Nfl. Diciamo che si godono il momento, sanno tecnicamente di non essere chissà cosa ma hanno grande voglia e fame. C’è un tempo tipicamente scozzese, ci sarà tanta gente allo stadio domani, sono una formazione fisica, daranno tutto in casa, ma la Fiorentina è superiore”.
GARA DELL’ANNO. “Quella contro gli Hearts è la partita dell’anno per la Fiorentina. Lo è questa, come lo fu in Olanda col Twente. E’ un bivio importante per la stagione viola, o si va da una parte o dall’altra. E’ vero che ci sono diversi problemi, ma a livello di umore vincere in Scozia, restare in corsa per Europa e ritrovare un po’ di fiducia potrebbe indirizzare la stagione. Questo vale anche per loro, che credono al passaggio del girone”.
ASSENZE. “Non mi piace mai parlare di alibi, ma non si può far finta che la Fiorentina abbia delle assenze pesantissime. I giocatori più forti sono sempre fuori, da Gonzalez a Milenkovic, Castrovilli, Sottil era forse il più in forma e ora è ko. Diciamo che quando le cose si mettono così non sono certo semplici. La Fiorentina deve diventare meno prevedibile e regolare un po’ di più l’aspetto difensivo, forse ancora di più di quello offensivo, perché se fai fatica a far gol devi essere quasi perfetto dietro. Io, comunque, sono fiducioso, magari da questa gara la Fiorentina esce con un bel risultato e si sblocca definitivamente”.