Connect with us

Notizie

Marianella: “Fiorentina può ambire alla Champions League. Twente avversario tosto”

Il noto giornalista Sky ha parlato della situazione della formazione di Italiano a pochi giorni dalla partenza del campionato

Massimo Marianella ha parlato a Radio Bruno a partire dalla griglia del campionato che sta per partire: “La Fiorentina quest’anno può fare una grande stagione, ovvero un grande percorso europeo anche se l’ostacolo più grande ce l’avrà con il Twente, e un grande campionato. Difficile dire quante squadre sono davanti ad oggi ai viola ma la Fiorentina è attrezzata con una società, un allenatore e un gruppo giocatori che può ancora essere ritoccato per bussare alla porta della Champions League. Sento nuovamente un fuoco viola che, con l’incastro giusto, può davvero portare la squadra a lottare per la Champions“.

SULLA CONFERENCE LEAGUE. “Sarei molto contento se il percorso della Fiorentina fosse come quello della Roma. Io ho commentato l’amichevole del Twente contro il Bologna. L’indicazione che mi ha dato quella partita è che il Twente è ben attrezzato, con giocatori pronti ad una sfida europea importante e soprattutto stanno molto bene. In amichevole hanno fatto bene e hanno creato grande entusiasmo tra i tifosi. E’ una squadra tosta che sta bene anche se per me la Fiorentina è più forte. E’ più forte ma avrà un impegno tosto e giocare la prima in casa non è proprio un vantaggio. La Fiorentina ha un dna europeo. In questa partita si gioca tanto della stagione. Sarà importantissimo avere un Franchi pieno e tutto viola“.

SU ITALIANO. “A me piace tantissimo. Già oggi è uno dei migliori tecnici che abbiamo in Italia. Lui in carriera è sempre andato oltre le aspettative. Quest’anno non solo per lui ma per tutta la Fiorentina sarà una stagione importante perché quest’anno la squadra può tornare a livelli massimi. La proprietà ha gettato le basi non solo fisiche con il Viola Park ma anche per un cambio importante con acquisti importanti e l’allenatore che è stato scelto“.

SU JOVIC. “Ha regalato molto entusiasmo anche per la straordinaria modalità con cui la Fiorentina è riuscita a portarlo a Firenze. Lui tatticamente è un giocatore da trattare con cura. Lui può fare la prima punta però può fare anche l’esterno nel 4-3-3. Il meglio di sé lui l’ha dato giocando con un’altra punta vera nel reparto offensivo. Quindi nella Fiorentina mi aspetto che Italiano possa valutare anche questa possibilità“.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x