Connect with us

Rassegna Stampa

Mareggini: “Vicario perfetto per la Fiorentina. Gollini ok, Meret ottimo investimento”

Mareggini

L’ex portiere della Fiorentina Mareggini: “Vicario sarebbe perfetto per la Fiorentina. Gollini lo vedrei bene, Meret sarebbe un ottimo investimento”

Parla così l’ex portiere della Fiorentina Gian Matteo Mareggini, preparatore dei portieri della nazionale under 21, a La Nazione: Dragowski, in linea di massima, è stato bravo. Non ha fatto mai polemica anche quando ha capito che lo spazio per lui si era esaurito. E questo atteggiamento gli fa onore. Ha diritto di giocare, non solo voglia. Dunque è giusto andargli incontro e permettergli di avere spazio altrove”

TERRACCIANO.E’ molto bravo. E’ un portiere… sereno. Ha fatto buonissime partite e ha commesso errori come tutti, ma ha dato e porta tantissimo equilibrio nella squadra. Non ha mai dimostrato insicurezza. Ha un’indole molto diversa da Dragowski, e sarà utilissimo metterlo accanto a chi arriverà”.

CANDIDATI. Gollini?“E’ stato con me, nelle giovanili. E’ un portiere che può fare grandissime prestazioni e qualcuna un po’ meno. Le sue qualità? Gli piace uscire dalla porta, prendersi anche dei rischi, non ha paura di niente. Diciamo che al momento ha più carattere e un po’ meno tecnica, ma lo vedrei bene a Firenze”.

Meret? “Conosco benissimo anche lui. E’ stato un ’mio’ portiere. Anzi, quattro anni fa lo consigliai proprio alla Fiorentina e sarebbe stato sicuramente un buon investimento. Una cosa: lo considerate un’alternativa a Gollini, ma stiamo parlando di due portieri del tutto diversi fra loro. Meret ha una tecnica grandissima. Più di Gianluca. E’ affidabilissimo. Ha davanti un margine di miglioramento eccezionale e se trova la squadra, la collocazione, giusta è un numero uno completo. Io lo definisco un leader silenzioso. Ma un vero leader. Gollini, ha dalla sua, come dicevo, che è più istintivo, spregiudicato”.

Vicario? “Lui è stato la vera sorpresa della scorsa stagione. Ha avuto un rendimento altissimo. Si è fatto da solo, e da solo ha fatto tutta la trafila per arrivare lassù, dove è adesso. Ha le spalle larghe e le sue doti sono: qualità, esplosività e determinazione. Dopo l’exploit di Empoli deve puntare alla consacrazione definitiva e Firenze può essere il passaggio giusto”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x