L’ex portiere viola ha commentato il momento della squadra di Italiano dopo il ko di San Siro contro il Milan
Gianmatteo Mareggini ha parlato a Radio Bruno: “Maignan è davvero un portiere molto interessante perché è bravo con i piedi, è sempre posizionato bene. E’ un portiere completo anche come carattere perché è un leader silenzioso. Mi piace molto questo portiere. Ha sempre avuto un rendimento eccellente e costante per tutto il campionato“.
SUL GOL SUBITO DALLA FIORENTINA: “Il rinvio c’entra poco anche se poi il gol subito è la conseguenza di quel gesto. La difesa poteva anche evitare di far arrivare Leao al tiro visto che ci è arrivato con grande facilità. Però è altrettanto vero che Terracciano si era predisposto per un tiro sul secondo palo e invece è stato beffato sul suo primo palo. Per me il portiere non si deve mai sbilanciare con il corpo né da una parte né dall’altra perché questo ti impedirebbe di buttarti dalla parte giusta. Terracciano bastava rimanere ben piantato a terra e in posizione centrale e avrebbe parato senza problemi il tiro. Poi bravo Leao che ha colto il movimento del portiere e lo ha beffato sul suo palo“.
SUL RINVIO: “Per me gli è semplicemente partita bassa. Il più delle volte ti va bene mentre in quell’occasione a Terracciano è andato tutto storto. Anche perché lui è sempre stato bravo ad impostare e un errore è da mettere in preventivo. Consigli è diventato molto bravo a giocare con i piedi e non era così tecnico”.
SULL’EUROPA: “C’è ancora la possibilità visto che la Fiorentina deve giocare con la Roma. La sconfitta con l’Udinese è quella che mi fa più male perché avrebbe portato la squadra al quinto posto cambiando tanto le cose. Era una partita determinante ai fini della classifica per andare in Europa. Poi la Fiorentina ha fatto comunque un campionato straordinario. Ma quando ti manca quella partita nel momento cruciale della stagione fa male“.

Di
Redazione LaViola.it