Connect with us

News

Mareggini: “Mi piacerebbe un portiere italiano. A Cerofolini consiglio un prestito in B”

L’ex portiere della Fiorentina fa il punto della situazione sui profili accostati alla porta viola.

Presente all’evento di beneficenza dell’associazione Cure2Children organizzato dallo Scandicci Calcio, l’ex portiere viola Gianmatteo Mareggini ha così parlato dei temi viola:

Tutti noi veniamo da paesi diversi ma quando Alberto Di Chiara ci ha chiamato siamo amici e siamo propensi a partecipare a queste manifestazioni, sono doverose da parteciparci”.

Portiere- “Dico a tutti di buttare un occhio ai giovani italiani. Si tratta di un ruolo molto particolare nel giro di sei mesi si passa da giovane a uomo mercato, come per esempio Meret, che probabilmente andrà a Napoli. Io sono propenso per i portieri italiani, perché ci sono e bisogna farli giocare. Capisco la Fiorentina che sta valutando portieri stranieri se quelli più bravi italiani li hanno già presi gli altri. Se vai a prendere un portiere straniero non prendi un giocatore che non ha mai giocato in Prima Divisione. Lafont non lo conosco ma ha giocato nel Tolosa e gli addetti ai lavori della Fiorentina prenderebbero un profilo come Neto o Tatarusanu che avevano già esperienza. Gabriel l’ho visto giocare nell’Empoli, ne parlano bene. Tra gli stranieri mi piace Reina che però va al Milan”.

Cerofolini- “La Serie B sarebbe la miglior soluzione per lui, che è un campionato lungo e da la possibilità di affermarsi, per poi tornare alla Fiorentina“.

 

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x