L’ex portiere viola promuove quello che con ogni probabilità sarà il nuovo estremo difensore della Fiorentina
Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Gollini? L’ho allenato personalmente nella Nazionale Under 19. Era al Manchester United, era un po’ fuori forma, un po’ sovrappeso, perché lui ha una mole importante e deve stare attento. Ha una grande personalità, è un buono, un lavoratore, ha una presenza sulla porta importante. Qualcosa di rivedibile a livello tecnico ce l’hanno tutti e lui ancora di più, però è un portiere molto efficace e con grande personalità”.
DUALISMO IN PORTA. “Gollini meglio di Terracciano? Sono paragoni che odio fare, perché Terracciano ha fatto bene, non è un 12esimo ma un altro numero uno. Me lo terrei stretto per ogni evenienza. Sempre meglio sapere chi è riserva e chi è titolare? Inizialmente è sempre così, però oggi il calcio è cambiato. Terracciano si è ritagliato i suoi spazi partendo dalla panchina. Se prendi Gollini come nuovo portiere è chiaro che dai spazio a lui per inserirsi e diventare titolare. Poi però ci sono tre competizioni e c’è un intero campionato: c’è spazio per tutti e due. Penso che Gollini ci metterà pochi giorni a inserirsi nel gruppo. Chiaro che in giro ci siano anche portieri più forti, però costano delle cifre importanti, trovo assurdo chiedere tali cifre ma ormai il mercato è impazzito. Gollini è un portiere affidabilissimo, questo ve lo posso dire“.
SU DRAGOWSKI. “Fa bene a cambiare, non c’erano più i presupposti per rimanere. Può andare da un’altra parte e fare bene, è il percorso giusto per lui”.
Di
Redazione LaViola.it