
Marco Masini: “In ritiro si è visto un bel clima nella Fiorentina. Dove può arrivare? Se dovessimo prendere Lo Celso è un conto, con Bajrami sarebbe un altro…”
Parla così a Tuttosport il cantante fiorentino e tifoso della Fiorentina Marco Masini, pronto a partire col nuovo tour: “La Fiorentina ha preso un grande terzino come Dodô. Poi c’è Mandragora che mi piace tantissimo come mi piace Gollini. Adesso bisogna vedere se Milenkovic rinnova o no. Se parte allora la difesa va rivoluzionata. Dipende da chi prendi. Se prendi Beckembauer allora… (ride) Sicuramente sostituire un giocatore così importante, un perno centrale della difesa a inizio campionato non sarebbe la cosa più giusta perché anche Beckembauer dovrebbe inserirsi in certi meccanismi, in un certo modo di giocare di Italiano. Sarebbe più saggio tenerlo. Perché intanto se va via abbiamo imparato che va lì, alla Juventus”.
VLAHOVIC. “Se vendi Vlahovic e prendi Haaland a me va bene. Se vendi Vlahovic e prendi Cabral e ci vogliono quattro anni prima che sia pronto prima di fare un gol allora mi dispiace aver dato Vlahovic alla Juventus…È tutto quello che succede dopo che attenua la delusione e lo sconforto di un tifoso. Fai bene a prendere 80 milioni ma 50 li devi investire su un giocatore pronto per la Serie A…Senza di lui hai perso l’occasione di andare in Europa League perché se avesse continuato con quella media gol la Fiorentina ci sarebbe arrivata. Media che alla Juventus non ha fatto. Ma non mi sorprende. A Firenze la squadra giocava per lui, Dusan era un leader, a Torino no. Ha perso un po’ di forza, un po’ di stima perché alla Juventus sono tutti campioni, perché all’Inter sono tutti campioni… alla Fiorentina giochi per obiettivi diversi e uno un po’ sopra le righe come lui qui diventa subito un fuoriclasse”.
OBIETTIVI. “Quest’anno in ritiro a Moena si è respirato un clima diverso rispetto a un anno fa. Non ho visto nervi tesi. C’è maggior consapevolezza all’interno della società e della squadra di poter giocare un campionato diverso”. Dove può arrivare? “Fino a quando non finisce il mercato è difficile poterlo dire. Se prendiamo Giovani Lo Celso è una cosa, se prendiamo Neidim Bajrami un’altra…”

Di
Redazione LaViola.it