Sarà maxi esodo per la finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma per i tifosi della Fiorentina. 25mila circa i biglietti a disposizione dei supporters gigliati
E’ già partito il conto alla rovescia per la caccia al biglietto per la finale di Coppa Italia. Il coro che risuonava chiaro al Franchi era ‘tutti a Roma’, con la data del 24 maggio già segnata di rosso sul calendario dei tifosi della Fiorentina.
Come scrive La Nazione, i biglietti a disposizione saranno circa 25 mila per i tifosi viola. Il via alla vendita non è ancora partita, e nei prossimi giorni si saprà quando partirà. Sicuramente verranno previste alcune agevolazioni per gli abbonati e chi ha precedentemente comprato il pacchetto di due partite di coppa contro Lech Poznan e Cremonese. Avranno infatti una prelazione sull’acquisto del biglietto della finale. Per i tifosi della Fiorentina la curva sarà la Sud, quella solitamente occupata dai tifosi della Roma. Scelta anche in considerazione del gemellaggio tra tifosi dell’Inter e quelli della Lazio, con i romanisti che avrebbero mal digerito gli amici dei «cugini» nel loro settore.
La fase di prelazione riguarderà 10 mila biglietti, scrive Repubblica, ossia tutti coloro che hanno sottoscritto il pacchetto per le due partite con Lech e Cremonese e che hanno diritto a confermare la propria presenza a Roma. Poi toccherà a coloro che sono iscritti nei vari viola club come soci e poi ci sarà una vendita libera dei posti rimanenti. I prezzi non dovrebbero variare molto da quelli dello scorso anno, 35 euro per le curve, 50 per i distinti, 135 per la Tevere e 190 per la Monte Mario. Per acquistare i tagliandi sarà necessaria la Tessera del tifoso.
Di
Redazione LaViola.it