L’ex centrocampista della Fiorentina sulla finale di Conference: “Si prepara da sola. Molte delle sorti della partita dipenderanno dai giocatori viola”
L’ex viola Marco Marchionni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Dispiace per la finale precedente, ma c’è una seconda possibilità quindi la prepari in modo molto sereno ma consapevole che questa partito può dare un sorriso enorme a questa città, anche in virtù della scomparsa di Barone. Una partita che si prepara da sola. Sbagliando si impara? Secondo me non tanto, ogni partita ha una storia a sé. È un avversario diverso, una stagione diversa, con altri giocatori. Magari sei più consapevole di come gestire alcuni momenti della partita, quello sì”.
SNATURARSI O GIOCARE. “Secondo me i viola non devono snatuarsi. Italiano sa fare giocare a calcio, ha dimostrato che con la sua filosofia si possono ottenere grandi traguardi. Non penso che cmabi, la Fiorentina deve giocare da Fiorentina, solo così può avere chances di vincere il trofeo”.
MAGGIOR ESPERIENZA DEI GIOCATORI VIOLA. “La Fiorentina è composta da giocatori importanti, che qualitativamente possono risolvere la partita. Devono tirare fuori il meglio, per far sì che la squadra giochi un bel calcio e trovi la vittoria. Molto dipenderà dalla Fiorentina”.
TANTI GIOCATORI CON LE VALIGIE IN MANO. “Ancor di più vorranno lasciare un segno indelebile per lasciasre un bel ricordo a Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it