L’ex viola ha commentato la situazione della squadra di Montella che in campionato non è ancora salva a due giornate dal termine
Marco Marchionni, ex giocatore della Fiorentina, a Lady Radio ha commentato la situazione dei viola: “Lottare per la salvezza a Firenze è molto difficile perché è una piazza esigente. Noi nel 2011/2012 ci trovammo in una situazione difficile e travagliata.
Non mi aspettavo di trovare la Fiorentina in questo stato. Probabilmente si è rotto qualcosa, ma questo lo sanno all’interno dello spogliatoio. La situazione è calda ma non credo rischi. E’ in una posizione vantaggiosa anche se la squadra era stata creata per alzare l’asticella e questo è un peccato.
Ora la proprietà valuterà quanto è successo e proveranno a migliorare. Della Valle è sempre stato in prima linea e ha sempre provato a portare la Fiorentina in alto, a volte ci sono riusciti e a volte no. In una piazza come Firenze bisogna fare di più.
Chiesa? Solo lui sa cosa farà. Mi auguro che faccia la scelta migliore. A volte l’obiettivo è arrivare nelle grandi squadre ma deve capire qual è il momento giusto. E’ un grande calciatore e credo sia arrivato il momento di provare a fare il grande salto. Poi dipenderà dalla Fiorentina che credo vorrà fare una squadra competitiva l’anno prossimo“.
Di
Redazione LaViola.it