Il vice allenatore della Carrarese è tornato a parlare del pareggio con il Parma e di alcuni singoli viola
Marco Marchionni, ex esterno della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:
“Fiorentina-Parma non sono riuscita a vederla perché giocavamo anche noi, ma ho saputo del risultato e è stata una partita nella quale il Parma ha giocato meglio nel primo tempo, mentre dopo è venuta fuori la Fiorentina. Credo sia un pareggio giusto. A Firenze ho lasciato dei bei ricordi e a Parma sono cresciuto, quindi per me è una partita speciale”.
CASTROVILLI. “Di sorprese ce ne sono poche perché al giorno d’oggi un giovane è molto più preparato. Montella è stato bravo a puntarci e per un giovane quando ha la fiducia di società e allenatore è molto più facile inserirsi in una squadra come la Fiorentina”.
SCELTE DI MONTELLA. “Il modulo conta fino a un certo punto. Montella è stato bravo a lavorare sulla testa dei giocatori e a far capire che la strada era da invertire. Se ci sarà bisogno dell’attaccante lo vedrà Montella: finché si vincono le partite con questa situazione di gioco è giusto andare avanti così”.
SOTTIL. “Quando si hanno compiti solo offensivi credo che un giocatore sia agevolato, anche se nel calcio di oggi si deve saper fare più ruoli e saperli fare contemporaneamente. Se riuscirà a fare entrambe le fasi, credo che Montella lo farà giocar sempre”.
CHIESA. “I giocatori possono migliorare a qualsiasi età, basti pensare a come si è messo a disposizione Ribery. E’ giusto che un giocatore faccia quello che sa fare. Sul gol subito contro il Parma, Federico ha preso una scelta da attaccante per andare a fare gol”.

Di
Redazione LaViola.it