Connect with us

News

Marcelino, il tecnico in stile-Sousa che intriga i dirigenti viola. Costa tanto: Rocco…

L’allenatore ex Valencia, Villarreal e Siviglia è stato proposto da Pradè e Barone, farebbe fare il salto di qualità. Ma Commisso…

Daniele Pradè e Joe Barone hanno proposto a Commisso, in questi mesi, una serie di nomi, corredando l’elenco di dossier tecnici, prospettive, budget, obiettivi. Non c’era Daniele De Rossi, mai stata un’ipotesi, e neanche Luciano Spalletti, o Rafa Benitez, o Pochettino o Emery. C’erano, invece, Marcelo Bielsa, l’ex assistente all’Inter di Mancini, Silvinho, il tecnico del Karlsruhe, Bruno Labbadia, e la candidatura più suggestiva, quella che garantirebbe il vero salto di qualità: Marcelino Garcia Toral, 54 anni, spagnolo, ex tecnico di Valencia, Villarreal e Siviglia, uomo carismatico, promotore di un calcio totalizzante, partendo da un 4-4-2 decisamente aggressivo, belle camicie e concetti filosofici ambiziosi. Così scrive Il Corriere dello Sport.

CARO. Una specie di Paulo Sousa ma più concreto. Però più caro: vorrebbe un contratto da almeno tre milioni a stagione. Troppi? Per Commisso sembrerebbe di sì. Ma in un tempo in cui, a grande livello, i progetti tattici sono sullo stesso piano, la differenza la fanno le personalità dei tecnici e la cura dei dettagli. Marcelino è opzione suggestiva a Firenze, non a New York dove le decisioni verranno prese. L’ipotesi Juric è tramontata nell’indifferenza dell’italoamericano. A New York lo descrivono come febbrile, teso, non focalizzato, in perfetto stile americano, sull’aspetto tecnico.

97 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

97 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

97
0
Lascia un commento!x