Focus
Marcatori diversi: in Serie A meglio solo la Roma della Fiorentina. 15 viola in rete tra A e Conference
Fin qui sono andati a segno 15 calciatori diversi per la Fiorentina. In A, con Sottil e Beltran, il conto è salito a 11
Coi gol di Lucas Beltran e Riccardo Sottil messi a segno alla Salernitana, i marcatori diversi della Fiorentina salgono ancora. La punta argentina e l’esterno viola avevano già trovato la via del gol in stagione, ma non ancora in Serie A. Entrambi avevano segnato al Cukaricki in Conference League.
SERIE A. Nel campionato italiano solo la Roma ha mandato in gol più giocatori della Fiorentina. Per i giallorossi sono 12 i marcatori diversi nelle prime 14 giornate di Serie A, mentre quelli viola sono 11, come hanno fatto Juventus e Frosinone. In testa ci sono Bonaventura e Gonzalez con 6 reti a testa, seguiti da Quarta a 2, Duncan, Biraghi, Nzola, Beltran, Mandragora, Sottil, Brekalo e Kouame a 1.
TOTALE. Considerando anche le gare di Conference League, alla lista dei marcatori si aggiungono Ikoné, Barak, Maxime Lopez e Ranieri. Su 21 partite ufficiali giocate fin qui dalla Fiorentina, preliminari di Conference League compresi, sono andati in rete 15 calciatori diversi nelle fila dei viola, con la Fiorentina che ha messo a referto 38 reti complessive.