Simone Brunetti ha partecipato alla Maratona, e insieme ai tifosi del Viola Club New York ha omaggiato il Capitano per sempre.
Al miglio 13 è scesa qualche lacrima. E non era di sudore. È qui che nella festa-evento dello sport che è la Maratona di New York i ragazzi del viola club della Grande Mela hanno ricordato lui, il capitano Davide Astori, in un abbraccio immaginario che da Firenze ha attraversato l’oceano. A raccontarlo è Simone Brunetti, giovane atleta non nuovo alla maratona più «sognata» del mondo, tifoso viola nonché volontario dell’associazione sestese di Pubblica Assistenza Croce Viola, reduce dalla gara che anche quest’anno è riuscito a portare a conclusione. Così scrive La Nazione.
OMAGGIO. Grandissima emozione per quel pezzo di Firenze e di viola il cui cuore ha battuto anche se per un attimo a New York, grazie a Brunetti e alla costola locale del viola club. «Lacrime agli occhi al momento del ricordo di Davide Astori – dice Simone – e per finire la dedica al nostro presidente Rocco. E, per dirla a modo suo, ‘grazie assai’».
Di
Redazione LaViola.it