Il francese non ha giocato contro i nerazzurri, Prandelli e lo staff medico non hanno voluto rischiarlo. Domani test per capire se potrà recuperare con la Samp
Si capirà solo domani nella seduta delle 11 quanto dei fastidi muscolari che hanno afflitto Ribery la scorsa settimana sia ormai alle spalle. La sensazione è che gli acciacchi che hanno reso indisponibile il francese nella gara contro l’Inter si siano quasi del tutto attenuati e che, con la dovuta precauzione, l’attaccante dopo due giorni di riposo (ieri e oggi) potrà tornare a lavorare con i compagni da martedì, per essere poi convocabile in vista della partita di domenica a Marassi. Così scrive La Nazione.
AVEVA DATO L’OK. C’è infatti un retroscena legato al numero 7: nella rifinitura di venerdì, Ribery dopo il test personalizzato aveva dato la sua disponibilità per essere della partita. Pur non essendo al 100%, Franck si è detto disposto a stringere i denti e a scendere in campo per dare una mano alla squadra. Il tecnico tuttavia, su suggerimento dello staff medico, ha preferito non rischiare il giocatore, consigliandogli di recuperare al meglio per essere in buone condizioni per il prossimo trittico di partite contro Samp, Spezia e Udinese, dove passerà molto della corsa verso la salvezza della Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it