Il giornalista: “Tra la Fiorentina che ha preso Italiano e quella di oggi c’è una bella differenza, marcata in maniera netta dal tecnico”
Matteo Marani, giornalista di Sky Sport e presidente del Museo del calcio a Coverciano, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Complessivamente Italiano sta facendo un ottimo lavoro, non è neanche in discussione. Dalla Fiorentina che ha preso e quella di oggi c’è una bella differenza, e lui l’ha marcata in maniera netta anche con la sua grinta ed energia. Con la Juve i viola hanno fatto un’ottima prova, i bianconeri hanno fatto un tiro un gol. E’ la classica partita che se si gioca altre 10 volte la vincono i viola 10 volte. Purtroppo per la Fiorentina, Perin al momento è il miglior portiere per rendimento del campionato, sennò saremmo a commentare la vittoria dei viola. La chiave per Italiano sarà la gestione del turnover, visto che nessuna squadra a novembre avrà giocato quanto la Fiorentina. L’Atalanta capolista da oggi fino a novembre farà 6 partite in meno dei viola”.
SINGOLI. “Vedo Amrabat in grande crescita. Mi ha stupito molto: sta facendo il suo con caratteristiche molto diverse da Torreira. Barak mi sembra un acquisto azzeccato che porterà gol. Mi auguro che Jovic trovi il gol, lo vedo un po’ in ritardo, è stato fermo a lungo. Bisogna anche recuperare Gonzalez“.
Di
Redazione LaViola.it