Le parole del tecnico dei sardi alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina, valido per la dodicesima giornata di Serie A
Parla così il tecnico del Cagliari Rolando Maran in sala stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina: L’euforia dell’ambiente? “Non deve farci indietreggiare, dobbiamo mantenere la stessa fame e un rendimento alto. Questo lo vedo ogni giorno e mi da sicurezza per affrontare le partite”. Fiorentina? “È la squadra che ha chiuso più partite senza subire gol e ha uno degli attaccanti che tirano di più in porta. Ha trovato una sua identità. Noi ci siamo guadagnati il rispetto, ma adesso dobbiamo consolidare ciò che abbiamo fatto. Più andiamo avanti più diventa difficile”.
Il gioco? “Ho parlato già del lavoro fatto in un anno e mezzo. L’importanza del gruppo che si è mantenuto è fondamentale per me. La crescita di un gruppo come questo che si sta facendo notare per il gioco è sicuramente motivo di orgoglio, e abbiamo fame”. Nainggolan? “È un giocatore che può fare qualsiasi ruolo. Se lo metti davanti alla porta sa determinare, se lo metti più indietro recupera tanti palloni”. Simeone? “In occasione del gol di Oliva abbiamo visto il miglioramento. È un ragazzo con una passione sfrenata e ha grandi margini di miglioramento”. Nandez? “Lui è tranquillo, ho parlato con lui per questioni di campo. Lui e Simeone hanno avuto il piacere di offrire l’asado a tutti, io in campo non vedo nessun mal di pancia”.
Di
Redazione LaViola.it