Domani con la Fiorentina il tecnico rossoblù non avrà più scelte obbligate. Birsa chiede spazio, può debuttare Cacciatore
Ancora una volta Rolando Maran sarà costretto, un po’ per scelta e un po’ perché obbligato, a mettere mano al suo Cagliari. Intanto perché Pellegrini è stato bloccato ieri mattina da un affaticamento muscolare che, a 48 ore dalla gara, pur non trattandosi di niente di grave, potrebbe rappresentare un problema.
E poi perché l’altro terzino, Srna, oltre a non essere stato brillante a Bologna, è in diffida e potrebbe, in caso di ulteriore cartellino giallo, saltare la gara in casa del Chievo in programma nel turno successivo. Valutazioni, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, che si affacciano nella mente di Maran che sa di poter contare su Cacciatore, ancora in attesa di esordire nel Cagliari e Padoin. I due potrebbero essere gli esterni della difesa a quattro rossoblù.
Anche perché in mezzo al campo dovrebbe tornare Cigarini che si riprenderà la cabina di regia, affiancato da Faragò a destra e Ionita a sinistra. In attacco, con Despodov evanescente a Bologna e Thereau non al top della condizione psico-fisica, toccherà ancora a Joao Pedro far coppia con Pavoletti, in attesa che Barella, ancora trequartista, riesca ad innescarli. Con la variabile di Birsa che, dopo la manciata di minuti giocati al Dall’Ara, spera di avere maggior spazio contro i viola.

Di
Redazione LaViola.it