Il tecnico del Cagliari è stato almeno due volte vicino alla panchina della Fiorentina: domenica la sfida da rivelazione del campionato
Forse non lo ammetterà mai eppure Rolando Maran è stato vicino almeno due volte alla panchina della Fiorentina. Il feeling con Firenze da parte di un allenatore che sta dando il meglio di sé proprio quest’anno a Cagliari del resto non è mai mancato, così come la stima da parte della precedente proprietà viola, scrive stamani La Nazione. In particolare del dg Corvino: era stato lui a contattarlo in un paio di casi per sondare la disponibilità a trasferirsi in riva all’Arno nel corso della sua avventura al Chievo, dove sulla panchina gialloblù – al netto di una squadra col monte ingaggi più basso di tutti – era riuscito a conquistare tre agevoli salvezze. Il primo flirt è stato alla fine della stagione 2015/2016, quando il rapporto tra Paulo Sousa e la Fiorentina era già ai minimi termini.
L’anno successivo la candidatura di Maran è poi tornata in auge, prima che la società decidesse di puntare su un allenatore di maggiore esperienza come Pioli. Acqua passata ormai, visto che il nuovo ciclo della Fiorentina è ripartito da colui che ha fatto vedere a Firenze forse il calcio più bello degli ultimi dieci anni, quel Montella che quando Maran nel 2002 iniziava la sua carriera di allenatore a Cittadella aveva vinto solo da pochi mesi uno storico scudetto da calciatore alla Roma. (…)

Di
Redazione LaViola.it