Connect with us

Notizie

Maradona ricoverato, mondo del calcio in ansia. Non si tratta di Coronavirus

L’argentino resta ricoverato in una clinica di La Plata per una serie di controlli. Il suo medico di fiducia: “È molto debilitato”

Le condizioni di Diego Armando Maradona preoccupano, ma in Argentina rassicurano: ricovero solo a scopo precauzionale. A garantirlo è il medico personale dell’idolo argentino, Leopoldo Luque, che però parla di “quadro clinico complesso” tirando in ballo problemi di anemia, ansia e depressione unite a un repentino calo di peso. “È molto debilitato. Il ricovero – ha spiegato lo specialista – è stato deciso di comunque accordo con lo stesso Maradona per realizzare una serie di esami clinici“. Nel frattempo, la primogenita del Diez sbotta contro l’entourage del padre: “Spero che si riprenda presto per il bene di tutte le sanguisughe che lo circondano“, riporta Gazzetta.it.

È doloroso vederlo ridotto così. Vive costantemente sedato e bombardato di farmaci. La verità è che mi si spezza il cuore“, ha scritto Dalma Maradona sui social. “Non è normale che una persona di 60 anni, ancora lucida e forte, cammini trascinandosi e faccia fatica persino a parlare“, ha rincarato la figlia dell’argentino commentando le immagini di venerdì scorso, quando Maradona fu costretto a lasciare la panchina del suo Gimnasia sorretto dagli assistenti. Ma dalla clinica Ipensa di La Plata, dove l’ex campione del mondo è stato ricoverato nella tarda serata di lunedì, giungono rassicurazioni. “Non si tratta di ictus né di Coronavirus, come qualcuno ha invece erroneamente ipotizzato“, ha spiegato il suo medico personale.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x