Connect with us

News

Manicone a VI.IT: “La Fiorentina se tiene i migliori può lottare per la Champions. Edimilson? Firenze piazza giusta. Bravi Corvino e Pioli”

Domenica sera i viola affronteranno i nerazzurri in una gara delicata da entrambe le parti. Ne abbiamo parlato con chi conosce bene l’Inter e anche il centrocampista svizzero viola

Antonio Manicone ha giocato nell’Inter collezionando oltre 60 presenze con la maglia nerazzurra e ha allenato anche nelle giovanili. Proprio pochi anni fa, da allenatore ha conosciuto Stefano Pioli allora tecnico della Prima Squadra. Ma non solo perché Manicone è il vice allenatore della Svizzera e dunque con lui a LaViola.it abbiamo parlato anche di Edimilson Fernandes.

Intanto come valuta il campionato dell’Inter. Il terzo posto è in linea con gli obiettivi?
La stagione è in linea perché l’obiettivo è andare in Champions e per ora l’Inter ci sta riuscendo. E’ normale che lottare per il primo posto sarebbe stato meglio ma in base alla programmazione dell’Inter siamo in linea con le aspettative”.

Della vicenda Icardi invece che idea si è fatto?
Difficile giudicare da fuori quello che è successo. Penso che da un certo punto di vista queste situazioni possono anche essere una spinta in più. L’Inter è una squadra difficile da affrontare anche senza Icardi. E’ una squadra quadrata che sta cercando una certa continuità ed è secondo me una formazione pericolosa da affrontare. Domenica sarà una bella partita perché entrambe le squadre vogliono fare risultato pieno e sarà una partita molto emozionante”.

Della Fiorentina e della stagione dei viola che pensa?
La Fiorentina sta valorizzando tutti i suoi giocatori e sta facendo un ottimo calcio. Ho conosciuto Pioli all’Inter e sono andato anche a trovarlo quando allenava i nerazzurri. E’ un allenatore che mi piace molto ma vorrei sottolineare il suo lato umano che è veramente notevole. Mi fa piacere che stia facendo bene con la sua squadra viola. Chiesa? quest’anno la Fiorentina ha posto le basi per l’anno prossimo quando secondo me potrebbe lottare per i primi tre/quattro posti del campionato se riuscisse a tenere i campioni che ha”.

Lei è anche vice allenatore della Svizzera che pensa di Edimilson Fernandese del suo percorso a Firenze?
E’ nella nostra rosa e lo seguiamo come gli altri giocatori. E’ un bravissimo ragazzo e un ottimo professionista, sempre disponibile e con grande voglia di migliorare. Firenze è la piazza giusta per lui e bisogna dire bravo a Corvino che l’ha portato a Firenze. in Italia ha trovato continuità e alla Fiorentina si sta ritagliando uno spazio importante. Pioli ha fatto un grande lavoro con lui e lo fa giocare in coppia con Veretout a centrocampo mentre in Inghilterra lo impiegavano anche come quinto a destra”.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

34
0
Lascia un commento!x