Il croato balza in vetta alle preferenze della società viola per il rapporto qualità prezzo
Mandzukic in prima battuta e Goetze in seconda possono essere piste più che percorribili. Operazioni tutto sommato meno dispendiose sotto il profilo della trattativa, ma più onerose per l’ingaggio.
Insomma, Mandzukic (che si allena anche boxando, come ha postato sui social) è quello che attualmente resta in cima alle preferenze per l’attacco e per Ribery. Con Piatek un gradino sotto. Per ora. Lo scrive questa mattina il quotidiano La Nazione.
La Fiorentina come è noto cerca un centravanti. Per Piatek il problema è convincere l’Hertha Berlino che ad oggi vuole monetizzare per l’attaccante. Quindi o i viola si presentano con un’offerta da 20 milioni di euro oppure diventa tutto molto più complicato.
Ma è altrettanto vero che il mercato non è neanche iniziato e tutto dipenderà dalla ‘fretta’ con cui la Fiorentina vorrà agire sul mercato. Mandzukic è più abbordabile di altri perché è senza squadra. Basta presentarsi con l’offerta di ingaggio giusta e il gioco è fatto.
Per Piatek ad oggi non ci sono le condizioni economiche per intavolare una trattativa sui presupposti che chiede la squadra tedesca proprietaria del cartellino. La cosa certa è che Iachini avrà un nuovo centravanti su cui puntare per la sua Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it