Rassegna Stampa

Mandragora: “L’errore a Praga il rimpianto più grande della carriera. Nico decisivo ad Atene”

Published on

Il centrocampista ricorda la finale con il West Ham e si proietta all’Olympiacos: “Per batterli ci vorrà una grande Fiorentina”

La palla in mezzo di Nico e quel «piattone» col sinistro sparato in curva, quando ormai mancavano meno di 20 minuti alla fine di una partita che poteva diventare gloriosa. Quell’errore nella finale poi persa contro il West Ham lo scorso anno, Rolando Mandragora se l’è visto passare davanti agli occhi centinaia di volte:È il rimpianto più grande della mia carriera, fa ancora male pensarci”, ha spiegato il centrocampista. “Dagli errori si impara. E noi ad Atene porteremo anche l’esperienza fatta a Praga”, le parole di Mandragora al Corriere Fiorentino.

FINALE DI PRAGA. “Rispetto a quella partita ci sentiamo cresciuti, l’esperienza europea ti matura sotto ogni aspetto. Col West Ham abbiamo commesso tanti errori e li abbiamo pagati, e la stessa cosa purtroppo è accaduta con l’Inter finale di Coppa Italia. Sono state due mazzate belle toste, ma quello che ci aspetta adesso è uno scenario diverso. Col finale ancora da scrivere. L’Olympiacos è una ottima squadra, non si arriva fino in fondo per caso. Per batterli ci vorrà una grande Fiorentina, ma noi li stiamo studiano a fondo e ci sentiamo pronti: arriviamo a questo appuntamento con fame, fiducia e spirito. Abbiamo tutte le carte in regola per crederci”.

DECISIVI IN FINALE. “Dico Nico Gonzalez. È stato decisivo tante volte quest’anno e credo che possa essere l’uomo giusto per decidere anche la partita. Lo auguro a lui, a noi e naturalmente a una città intera che aspetta da tanto di vincere qualcosa”.

TIFOSI. “Firenze da questo punto di vista è unica. È una sensazione bellissima sapere di tutto questo affetto, allo stadio ci sarà un ambiente caldissimo. Loro giocano in casa e avranno un piccolo vantaggio, ma sono sicuro che anche il “muro” viola sarà bellissimo da vedere. E da sentire”.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version