Connect with us

Notizie

Mandorlini: “Kean sembra un altro. Si vede dagli occhi, ora sente stima e fiducia”

L’analisi del momento dei viola, attesi domani dalla gara contro il Genoa, da parte di mister Andrea Mandorlini

Parla così a Radio Bruno l’ex tecnico tra le altre anche del Genoa Andrea Mandorlini, con la Fiorentina di Palladino attesa domani dalla sfida di Marassi: “Balotelli? Vuol dire che il Genoa ne ha bisogno. Davanti hanno perso dei calciatori importanti, gli servono risorse nuove ai rossoblu. Non so se Balotelli possa essere quello che faccia la differenza, magari potrà dare una mano”.

GENOA. “La Serie A è sempre tosta. Penso che il Genoa abbia tutte le possibilità di potersi salvare. Dovrà tenere duro, c’è un giovane tecnico come Alberto Gilardino che non ha grande esperienza, quindi ci sta di affrontare dei periodi difficili. Ma credo ci sia tutto per venirne fuori”.

FIORENTINA. “Firenze è una piazza importante, a volte va anche oltre sia negli entusiasmi che nelle critiche. Fa bene Palladino a predicare calma, ma mi sembra che abbia trovato la strada giusta, la chiave. Ha fatto risultati importanti, sta continuando a farli, ma con le parole sta cercando di mantenere equilibrio senza che qualcuno faccia voli pindarici. Giusto mantenere i piedi per terra, ma non c’è dubbio che stia facendo davvero ottime cose. Mi sembra che la rosa sia stata allestita con giocatori validi, importanti. La squadra c’è, ha qualità. Ok Palladino, che sta facendo un ottimo lavoro, ma va anche sottolineato che la società ha lavorato davvero bene”.

SERIE A. “Penso che il nostro campionato sia ulteriormente migliorato a livello di organizzazione, tecnica e tattica. Poi, se la Serie A è cresciuta ancora rispetto al resto d’Europa lo dirà solo il cammino nelle coppe”.

KEAN. “Non tutti gli ambienti sono uguali, c’è una competizione diversa, ma Kean ha avuto sempre grandi qualità, già dai tempi di Verona. Poi si tratta di dimostrarle. A vederlo oggi sembra un altro giocatore rispetto agli ultimi anni. Io lo vedo dagli occhi, lo vedo diverso. Si vede che è tranquillo, realizzato e sente grande fiducia e stima. Brava la Fiorentina a crederci”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x