
Andrea Mandorlini, ex allenatore di Verona e Genoa, è intervenuto oggi a Lady Radio, queste le sue parole: “La Fiorentina ha cambiato molto quindi serve tempo per trovare la giusta quadratura, serve un po’ di pazienza ma alla fine i conti torneranno. Adesso parlare di negatività è una cultura italiana ma bisogna avere pazienza, le due partite giocate fino ad ora sono state anche sfortunate”.
Simeone? “E’ un giocatore generoso quindi chiedergli di esserlo meno è difficile. Prima del mio arrivo al Genoa giocava da solo, poi io l’ho messo in coppia con Pinilla, sicuramente non è un Toni quindi deve migliorare per far reparto da solo ma dentro l’area è fenomenale”.
Thereau? “Simeone da solo ha fatto bene, con altri meno ma con caratteristiche Thereau si sposa bene con il Cholito, poi sarà il tempo a dirlo”.
Benassi? “Lo abbiamo sempre visto nella linea a 3, ogni tanto ha fatto anche l’esterno ma dietro la punta lo vedo poco, in ogni caso è un calciatore importante. Il fantasista la Fiorentina lo ha, ed è Saponara, Benassi ha grande corsa e meno qualità”.
“Per quanto riguarda la difesa come caratteristiche Pezzella al momento è più predisposta di altri a giocare titolare in Italia. Mercato lungo? Gli allenatori purtroppo si sono dovuti adeguare”. “Io cerco di non essere pessimista come la maggior parte degli italiani, ora i viola devono cercare di fare punti e avere maggior concretezza”

Di
Redazione LaViola.it