Il c.t. Roberto Mancini fa le carte alla Serie A, che partirà in questo weekend: “La Fiorentina crescerà ancora, ha un gioco di qualità e si è rinforzata”
Parla così il c.t. dell’Italia Roberto Mancini alla Gazzetta Dello Sport: “Io non darei troppo peso alle amichevoli. In Inghilterra e in Germania i campionati sono cominciati prima. Quello spagnolo è di altissimo livello. Aspettiamo il calcio vero”.
ESODO. Scamacca, Viti e Lucca all’estero. Casadei, quasi. In Italia nessuno ha scommesso forte su di loro. Triste? “Ma è anche bello che i campionati più prestigiosi peschino i nostri talenti e li facciano crescere. Contento? Sono contento se giocano e se sono contenti loro. A parte Immobile, le grandi hanno centravanti stranieri. In compenso, ci sono giovani che crescono”.
SERIE A. Favorite? “Milan, Inter e Juve davanti a tutti. Poi vedo Roma e Napoli”. Alle spalle delle cinque? “Vedo una Lazio che può anche inserirsi nella corsa per la Champions. Spesso cambiare poco è un vantaggio, se hai la forza delle conoscenze. Mi aspetto che l’Atalanta torni ai suoi livelli, anche perché potrà lavorare senza coppe. La Fiorentina crescerà ancora, ha un gioco di qualità e si è rinforzata”.

Di
Redazione LaViola.it