Il ct dell’Italia ha sottolineato come sarà importante per Chiesa giocare con continuità e inserito i viola tra le sorprese positive della stagione
Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport, il Ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato anche del viola Federico Chiesa e della Fiorentina, inserendola tra le possibili sorprese del campionato:
Sembra che Chiesa resterà alla Fiorentina: un bene o un male per lui e la Nazionale?
«Chiesa è giovane. È fondamentale che i ragazzi giochino, tutti: se poi qualcuno ha la fortuna di farlo anche in Europa, tanto meglio. Quello che conta davvero è che nel frattempo siano diventati pilastri delle proprie squadre: due anni fa non lo erano, oggi sì. Questo li deve far maturare».
Forse è il Milan la squadra più difficile da inquadrare?
«Il fair play finanziario è un problema: ti costringe a fare poco sul mercato, addirittura a rinunciare all’Europa League. Ma se cambi allenatore, avere più tempo per allenarsi può essere un vantaggio per acquisire meglio il suo pensiero: il Milan può essere la sorpresa. L’Atalanta? Confermarsi non è mai facile, ma ha tutto per riuscirci. E poi, alle loro spalle, vedo altre squadre interessanti: il Torino, la Fiorentina, lo stesso Bologna».

Di
Redazione LaViola.it