L’ex difensore viola Malusci: “Annata deludente per tutti i difensori della Fiorentina. Vlahovic e il rinnovo? Ai miei tempi era diverso, si agiva più col cuore e con la riconoscenza”
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci:
“Quest’anno ci sono state difficoltà di tutto il reparto difensivo. Eppure i nomi sono di qualità, da Pezzella e Milenkovic. Hanno vissuto un’annata deludente, non solo a livello tecnico, anche a livello mentale e di temperamento. Non so se ha influito anche qualche voce di mercato. Ma quando entri in un vortice di difficoltà e negatività, sia nei risultati di squadra che in alcuni errori individuali, capita di vivere delle stagioni così”.
Vlahovic e oggi? “Quando giocavo io era tutto un altro mondo, e parlo del calcio, non solamente di Firenze. Io rinnovai con la Fiorentina per riconoscenza, perché mi aveva fatto crescere, dato opportunità di giocare ad altissimi livelli. Si agiva più col cuore ai miei tempi. Oggi è tutto diverso. Tutti vogliono giocare l’Europa, la Champions League. Magari molto influiscono anche i procuratori. Penso a Vlahovic, io a lui consiglierei di rimanere ancora a Firenze per crescere, ma poi il calcio di oggi…Non so se esiste ancora la riconoscenza in questo mondo”.
Di
Redazione LaViola.it