Notizie

Malusci: “Questa sconfitta lascia l’amaro in bocca. Farei giocare di più Sottil”

Published on

L’ex difensore viola ha parlato della squadra di Italiano dopo la sconfitta interna contro il Napoli

Alberto Malusci a Lady Radio: “Contro le grandi deve avere un’attenzione diversa perché hanno dei campioni a cui non si può lasciare neanche un centimetro. Contro Inter e Napoli la Fiorentina ha tenuto testa ma ha preso gol abbastanza ingenui. Questo è l’aspetto che non mi è piaciuto mentre mi è piaciuto il fatto che questa squadra possa tenere testa a chiunque. Ieri Spalletti, sapendo che la Fiorentina avrebbe pressato alto, ha puntato sul lancio lungo su Osimhen per scavalcare gli altri reparti e trovare spazio in campo aperto. Però a differenza dello scorso anno la Fiorentina è uscita dal campo a testa alta“.

SUI SECONDI TEMPI: “Non credo che sia una questione fisica. Vedo una squadra quasi scoraggiata dopo aver preso gol. E questo non deve succedere. Lo stesso Italiano in conferenza ha parlato di dover lavorare su questi cali, che non fanno parte delle sue squadre“.

SULLA DIFESA ALTA: “Per giocare con questo stile di gioco devi sempre avere una condizione fisica importante. Devi saper accettare di giocare uno contro uno e devi sempre esser preparato. Non è facile giocare con una difesa così alta come gioca la Fiorentina. Quelli che si possono permettere di giocare uno contro uno sono pochi in Europa. Koulibaly è l’unico che può permettersi di giocare da solo contro tutti. Non gli manca niente“.

SUI GOL PRESI: “Non si può lasciar niente al caso. In entrambi i casi serviva più attenzione. Il difensore deve sempre esser pronto a intervenire dopo un rigore. Lozano ci ha creduto più di noi e ha fatto gol. Anche se a mio modo di vedere spesso in quella situazione fischiano fallo sul portiere. Sul secondo gol c’erano marcature troppo larghe. Questa sconfitta lascia l’amaro in bocca“.

SU SOTTIL: “Secondo me merita più minutaggio. Anche se rispetto a Callejon è meno incline al sacrificio nella fase difensiva. Io Sottil lo vedo come titolare ma ad oggi Callejon è sempre partito dall’inizio e secondo me solo ed esclusivamente per una questione tattica. Lo spagnolo, come detto, copre di più di Sottil“.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version