L’analisi del momento dei viola, impegnati oggi a San Gallo in Conference League, da parte dell’ex difensore viola
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Alberto Malusci, in vista della sfida che vedrà la Fiorentina giocare oggi in Conference League con il San Gallo: “Non so bene perché, ma purtroppo facciamo sempre fatica contro avversari di livello inferiore, come sulla carta dovrebbe essere il San Gallo. Spesso troviamo avversari in Europa che si chiudono, e la Fiorentina trova maggiori difficoltà. Se loro dovessero giocare un po’ più a viso aperto sarebbe meglio”.
ALTERNATIVE. “Beltran ha fatto vedere già qualcosa di importante a Lecce, cogliendo l’occasione. Vediamo se rigioca oggi. Mi aspetto tantissimo da Sottil, Ikoné, Kayode, giocatori che fin qui hanno giocato meno ma che oggi potrebbero avere spazio. Sono occasioni da non sbagliare, non devono perdere l’opportunità di mettere in difficoltà l’allenatore. Se Ikoné si mettesse i tappi per le orecchie penso che farebbe cose importanti. A livello personale credo che lui accusi il fatto di essere sempre sotto la lente d’ingrandimento dei tifosi, della piazza. Lui sa saltare l’uomo molto bene ma ora non lo fa, forse perché ha paura di sbagliare”.
QUARTA. “Deve fare una bella partita Quarta, in primis per se stesso, me l’aspetto, se dovesse giocare. Però, adesso, Comuzzo e Ranieri stanno facendo bene, stanno avendo continuità, la Fiorentina sta subendo pochissimo, perciò non andrei a cambiare le gerarchie mettendo Quarta al posto di uno di loro due, almeno contro la Roma. L’anno scorso con Italiano Quarta giocava in un contesto diverso. Lui ha bisogno di sganciarci, andare a briglia sciolta e salire. Palladino non mi sembra voglia fare questo, col nuovo sistema di gioco ancor di più. A livello difensivo ribadisco che Comuzzo e Ranieri debbano essere i titolari, perché ad oggi sono la coppia che sta dando più sicurezza. Per come gioca Palladino il centrale non deve salire”.

Di
Redazione LaViola.it