News

Malusci: “Quarta è tornato quello che ci si aspettava. Grande crescita fisica e mentale”

Published on

L’ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci analizza il momento che sta vivendo l’argentino Martinez Quarta e i prossimi impegni in Coppa Italia dei viola

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore viola Alberto Malusci, alla vigilia del match di domani al Franchi tra Fiorentina e Spezia: “Ricordo l’anno in cui vincemmo la Coppa Italia. C’era un gruppo straordinario quell’anno, eravamo davvero  tutti uniti, tutti riuscimmo a dare il 100 per 100 tutti, anche perché Mister Ranieri fu bravissimo a far dare il meglio a tutti. Nel mio ruolo, ad esempio, c’erano Amoruso e Padalino che componevano la coppia titolare, ma mi fece sentire importante e utile, e infatti riuscii a ritagliarmi il mio spazio. Fu bravissimo a fare il turnover, mise dentro anche vari giovani, come Flachi, si fidava di noi”.

COPPA ITALIA. “Vedendo la gara di Cremona, direi che la Fiorentina abbia tutto per arrivare in Finale. Basta stare un po’ attenti nel match di ritorno, a Firenze, con la Fiorentina che dovrà fare la Fiorentina, e la Finale sarà cosa fatta. Certo, soprattutto nel primo tempo mercoledì, si poteva fare qualche altro gol, in una prima frazione in cui la Fiorentina ha avuto un dominio netto. Poi loro sono cresciuti nel secondo tempo, ma non vedo troppi problemi per arrivare alla Finale”.

QUARTA. “Mi è sempre piaciuto molto Quarta, che adesso sta tornando ad alti livelli. A inizio di quest’anno fece delle brutte partite, con diversi errori. Poi è cresciuto tanto, a livello fisico e mentale, e adesso è tornato a fare quello che mi aspettavo. Si vede anche qualcosa di diverso a livello tattico, con Italiano che gli ha dato compiti di regia togliendoli ad Amrabat. Questo ha creato anche delle difficoltà agli avversari, che escono su Amrabat ma così facendo lasciano spazio a Quarta che ha un bel piede per impostare. In questo è stato bravissimo Italiano”.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version