Le parole dell’ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci su tutte le tematiche del mondo viola, tra cui il possibile arrivo di Fazzini
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci: “Fazzini è un classe 2003, con grande qualità. Mi piace molto come calciatore, ha talento, può ancora crescere molto. Io lo prenderei senza sé e senza ma. Soprattutto alle cifre che si sentono in giro. E’ un giovane, con Pioli potrebbe crescere tanto. Sarebbe un acquisto azzeccatissimo. Intanto verrebbe per essere nella rosa viola, poi già titolare non lo so. Penso a Comuzzo, che poi è cresciuto e ha preso il ruolo di titolare fisso. Per Fazzini mi aspetto un percorso del genere. Fa la mezz’ala, il centrocampista centrale, il trequartista. Pioli mi sembra uno che sappia cambiare tanti moduli e che non sia un integralista”.
Kean? “E’ vero che sembra si trovi meglio a giocare senza troppi compagni intorno. Ma quante volte lo abbiamo visto essere troppo da solo? Io, ad esempio, riscatterei Gudmundsson per farli giocare vicini. Poi c’è Dzeko, che non credo sia venuto qui a fare solo qualche minuto ogni tanto. Però…se Kean andasse via e dovesse restare solo Dzeko, col bosniaco a fare il titolare, non sarei affatto contento. Dzeko lo vedo come un vice Kean, magari potrebbero giocare insieme. Può far crescere anche i giovani, ha esperienza, carisma, tecnica. L’importante è che sappia calarsi nel ruolo che Pioli creo, ad esempio, per Giroud o Ibra”
Pioli? “E’ un tecnico molto bravo. In questi ultimi anni. Ora va fatta una Fiorentina forte. Ci vorrebbe una programmazione importante. Negli ultimi anni il centrocampo è stato allestito last minute e con giocatori in prestito e c’era un tecnico troppo giovane. Ora c’è Pioli, diamogli una macchina forte che a guidarla bene ci penserà lui”.
Di
Redazione LaViola.it