L’ex difensore tifoso viola ha parlato della squadra di Palladino che sta nascendo in questo calciomercato
Alberto Malusci ha parlato a Radio Bruno: “Bonaventura lo avrei tenuto facendo un patto con lui, gli avrei chiesto di dare una mano ai giovani e all’allenatore così da essere pronto quando chiamato in causa. Castrovilli lo avrei tenuto perché trovare centrocampisti come lui non è facile. Avrei fatto un sacrificio economico per accontentarlo. Duncan infine ha avuto alti e bassi ma dei tre è quello che lascio partire con meno dubbi”.
SU CASTROVILLI: “Non sappiamo tante cose specie a livello fisico. Ma per caratteristiche un Castrovilli che sta bene io lo tengo tutta la vita. Per quanto riguarda l’aspetto fisico la Fiorentina avrà fatto le sue valutazioni. Ma è un giocatore che non si discute“.
SU KEAN: “Quando si fanno acquisti a Firenze siamo sempre tutti contenti. Poi basta una partita per cambiare idea. Bisogna vedere come andrà a inserirsi in questa Fiorentina. Non dimentico Ikoné: giocatore preso dal Lille con caratteristiche importanti che non è stato capace di inserirsi nella Fiorentina. A Firenze non ha dimostrato nulla nonostante per me abbia caratteristiche importanti. Kean è un giocatore importante ma dovrà avere il tempo per inserirsi“.
SU COLPANI E ZANIOLO: “Zaniolo ha qualità importanti, Colpani Palladino lo conosce benissimo. Se il primo va all’Atalanta io prendo il secondo e faccio anche contento l’allenatore. Colpani è andare sul sicuro con Palladino in panchina. Zaniolo se fa tesoro degli errori che ha fatto può fare la differenza. Colpani è tanta roba”.
SU LUCCA: “Farei questa scommessa. E’ un attaccante che Palladino predilige con gran fisico. Può essere un profilo interessante per la Fiorentina. Avendolo in rosa sarebbe un giocatore su cui fare affidamento”.

Di
Redazione LaViola.it