Connect with us

Notizie

Malusci: “Così Dodo e Gosens possono fare grandi cose. Gioco? Servono progressi”

Malusci

L’analisi del momento della Fiorentina di Raffaele Palladino, vittoriosa ieri contro il Lecce, da parte dell’ex difensore viola Alberto Malusci

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Alberto Malusci , con la Fiorentina vittoriosa ieri al Franchi contro il Lecce: “Ieri contava vincere, contavano i tre punti. Non mi sono certamente divertito a vedere la partita, ma come credo tutti. Sono state settimane toste, turbolenti. Non contava il bel gioco, ma il risultato e basta. Mi ricordo poche partite belle quest’anno, contro la Roma, un tempo con la Lazio, a Lecce…Ma poche altre. Anche quando la Fiorentina ha vinto 8 gare di fila non ha brillato, ma ha sempre lottato per fare punti. Penso lo sappia anche Palladino stesso che la Fiorentina non stia giocando bene. Ma ora conta poco. Pensiamo alla sfida in Grecia, poi a quelle gare difficilissime in campionato, quindi si penserà a fare progressi sul gioco”.

SINGOLI E GIOCO. “Mi aspetto che qualche singolo faccia qualcosa in più, Gudmundsson su tutti. Fin qui ha dato poco alla stagione della Fiorentina, ora serve che faccia la differenza. Poco gioco? Sì, ma non dimentichiamo che da qualche settimana manca Adli a questa squadra. Lui faceva girare la Fiorentina. A gennaio è stata presa della qualità, penso a Fagioli, credo si debba trovare un po’ di amalgama tra i nuovi. E’ sotto gli occhi di tutti che contro le piccole, che si chiudono, la Fiorentina fatica a far gioco, mentre contro le big c’è più spazio per giocare di rimessa, cosa che a questa squadra riesce bene. Ma qualcosa deve migliorare se si vuol stare lassù. Contro le medio-piccole ti serve sia la qualità che la quantità. Giocando come adesso, con Kean isolato, si fa fatica. Giocando a tre in mediana, invece, si è visto qualcuno che si buttava dentro, più equilibrio e sostanza. Ndour mi è piaciuto, ha fatto un’ottima gara perché faceva da raccordo tra attacco e centrocampo. Mi è piaciuto”.

3-5-2. “Mi è piaciuta come idea tattica quello che ha fatto ieri la Fiorentina. Dodo e Gosens andavano fortissimo col Lecce, con questo modulo entrambi hanno potuto spingere avendo spazio davanti a loro. Giocando entrambi con un esterno offensivo davanti, come in precedenza, facevano fatica a sganciarsi. Gosens ha anche fatto un gran bel gol, bel movimento, bello stacco e bella rete. Mi è piaciuto rivederlo libero di spingere a tutta fascia, perché da terzino e con un esterno davanti lo vedevo troppo limitato”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x