L’ex difensore viola ha parlato del momento della squadra di Italiano reduce dalla vittoria in trasferta a Salerno
Alberto Malusci ha parlato a Lady Radio: “Quella di ieri poteva essere l’occasione per vedere in campo i ragazzi portati dalla Primavera anche per capire se sono all’altezza oppure no. Barak ha certamente dato il suo contributo ma ha fatto fatica a giocare in un ruolo non suo. Avrei visto bene Sene perché a livello fisico è robusto, ha corsa, e poteva starci nella gara di ieri“.
SU RANIERI: “E’ in fiducia e si sente di avere questi atteggiamenti che a volte per i compagni possono essere deleteri. All’occhio della gente ti fa dire che quel giocatore ha grande personalità. Ma quando si mette a riprendere i compagni faccia a faccia non è tanto carino. Ieri ha ripreso Ikoné ma anche Kayode in quella grande occasione avuta dalla Salernitana nel primo tempo. Ranieri è il difensore più continuo della Fiorentina, è molto affidabile“.
SU MILENKOVIC: “A livello fisico è il difensore che tutti vorrebbero perché è abbastanza veloce, di piedi non è male e anche di testa è bravo. Ma non è un leader. Non sta giocando ai livelli del contratto che ha firmato con la Fiorentina. E questo mi dispiace. Addio? Certo potrebbe aiutarlo a crescere andare altrove ma poi la Fiorentina dovrebbe sostituirlo. E visto il momento della società è difficile fare programmi“.
SULL’ATALNATA: “Io a Bergamo giocherei con il 5-3-2, non andrei all’arrembaggio dell’Atalanta. Anche perché la Fiorentina potenzialmente ha giocatori adatti anche a colpire in contropiede. Farei come ha fatto Italiano sempre in Coppa Italia contro il Bologna. Starei un po’ più coperto”.

Di
Redazione LaViola.it