Su La Nazione si fanno pro e contro degli obiettivi di mercato della Fiorentina. Tre giocatori ‘pesanti’ per migliorare la squadra
Tra le operazioni che Pradè e Barone potrebbero sviluppare presto, c’è quella per Malinovskyi. Un giocatore che ha personalità e prospettive di crescita enormi, scrive La Nazione: nel suo ruolo ha fatto la differenza in una squadra ’quadrata’ come l’Atalanta. L’investimento però sarebbe pesante (20 milioni) e potrebbe condizionare altre operazioni di mercato utili a rinforzare la rosa. E l’Atalanta non farà sconti.
NINJA. Nainggolan sarebbe invece un colpo da 90 per una Fiorentina che su di lui andrebbe a costruire un centrocampo con più idee e potenza fisica. Ok anche la formula per l’acquisto (prestito e obbligo di riscatto). Sarebbe, però, un giocatore ’ingombrante’ e sicuramente da gestire anche se più maturo rispetto a stagioni fa. Da valutarne anche le motivazioni. Che Firenze, insomma, sia un punto di partenza e non di arrivo in zona… pensione.
JACK. Bonaventura avrebbe il vantaggio di poterlo mettere sotto contratto come svincolato. Poi ci sono le qualità tecniche e l’età. Traduzione: non esiste una ragione al mondo per farselo scappare, aggiunge La Nazione. Ma il suo acquisto andrebbe ad accavallarsi all’affare Nainggolan e anche la presenza di Malinovskyi potrebbe sembrare un eccesso di nuove pedine in rosa per la medesima zona di campo. Il giocatore parla anche con il Toro. Da evitare, quindi, aste al rialzo sul fronte dell’ingaggio.

Di
Redazione LaViola.it