Notizie
Maleh: “Posso crescere ancora tanto. Cerco di migliorare giorno dopo giorno col lavoro”
Il giovane prossimo innesto della Fiorentina Maleh: “Nel mio futuro vedo che posso crescere ancora tanto e cerco di migliorare giorno dopo giorno grazie al lavoro”
Parla così a Dazn il giovane neo acquisto della Fiorentina Youssef Maleh, lasciato in prestito al Venezia in Serie B: “Sono partito dal basso, sono uscito da una squadra come il Cesena e ho iniziato a fare un percorso di due anni a Ravenna: ho sudato molto per arrivare a questo punto. La Serie C è un campionato molto fisico e duro, al contrario di quello che può sembrare da fuori”. Compagni? “Avere dei buoni maestri è molto importante. Ma io nel mio percorso non ne ho avuti tanti da cui ho potuto apprendere. In generale ho apprendo tanto dai giocatori con maggior esperienza con cui ho potuto giocare, come Molinaro, Bocalon e Modolo”.
Futuro? “Nel mio futuro vedo che posso crescere ancora tanto e cerco di migliorare giorno dopo giorno grazie al lavoro”. Venezia? “Gioco da due anni nel Venezia, in una delle città più belle al mondo: trasmette tanta bellezza e serenità in noi giocatori. Andare allo stadio in vaporetto è particolare, ma poi ti ci abitui e diventa normalità. Con Dionisi ho avuto e ho ancora un ottimo rapporto. Sono cresciuto tantissimo anche dal punto di vista offensivo. Ringrazio anche mister Zanetti perche questo è l’anno della consacrazione in Serie B. Ci sta trasmettendo quello che è stato lui da giocatore, ovvero la viglia di vincere e di non mollare mai. É una persona che ci dice quello che pensa e stiamo crescendo tutti”.
Origini? “Le mie origini sono marocchine. I miei genitori sono entrambi marocchini, mentre io sono nato in Italia. Da loro mi porto tanti valori, ma mi sento comunque italiano. Quest’estate mi chiamò Nicolato per un incontro e chiedermi se fossi convinto: non ebbi dubbi e sarei stato orgoglioso di vestire questa maglia. È stata un’emozione unica”. Obiettivi? “Raggiungere la Serie A col Venezia”.
