La dirigenza gigliata accende i fari sul talentuoso figlio d’arte della formazione brianzola con l’obiettivo di aggiungerlo tra le proprie fila la prossima estate
Palladino lo vuole a tutti i costi. La dirigenza, che ha dichiarato di voler italianizzare sempre più questa rosa, sta cercando di assecondarlo. Stiamo parlando di Daniel Maldini, centrocampista classe 01′ del Monza al centro dei radar di mercato di numerose formazioni di vertice della nostra Serie A. Come riportato da Calciomercato.com, la strategia dei viola è quella di intensificare i rapporti con l’agente del giocatore, Beppe Riso, e di quadruplicare l’attuale ingaggio di Daniel (attualmente percepisce 300 mila euro a stagione).
L’OFFERTA. L’offerta della Fiorentina sarà, con tutta probabilità, pari alla clausola rescissoria applicata sul contratto del centrocampista: 12 milioni, valida solo per la prossima estate e esclusivamente nei confronti della società nostrane. Juventus e Inter si erano informate nelle scorse settimane, ma sul fantasista del Monza è da tempo in pole l’Atalanta. Ora i viola provano a mettere la freccia. Oltre alla questione ingaggio, Maldini vede la Fiorentina come la giusta occasione per mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti della Nazionale di Spalletti. Ecco allora che Maldini-Fiorentina potrebbe davvero divenire un matrimonio concreto, capace di far crescere assieme le ambizioni di entrambe le parti.

Di
Redazione LaViola.it