
Nella squadra di Iachini ci sono tre giocatori che reclamano spazio nel match contro l’Atalanta. Recuperato anche l’ex Napoli
Amrabat nel mezzo, Malcuit e Biraghi sulle fasce: sono i tre che – con gli altri, ma più degli altri – sono finiti sotto la lente d’ingrandimento. Amrabat ritroverà una maglia da titolare e lo stop di Pulgar ha soltanto accelerato il processo già avviato col ritorno dal Marocco in piena efficienza atletica, dopo il mal di schiena che l’ha condizionato contro Benevento e Milan, perché Iachini è ben consapevole dell’importanza dell’ex Verona nelle due fasi di gioco. Del vero Amrabat, ovvio, probabilmente mai visto finora a Firenze.
Malcuit e Biraghi invece sono gli esterni più “di corsa” in gruppo e per entrambi ieri sono arrivate le notizie attese e sperate: il francese, eliminato il guaio muscolare che l’ha costretto al forfait a Genova, è a tutti gli effetti in gruppo e si candida per un posto sulla fascia destra; l’esterno sinistro è risultato negativo anche al tampone effettuato ieri mattina (uno ogni 48 ore in base al protocollo di rientro dalle Nazionali) e come Malcuit adesso “chiede” nuovamente una maglia dal primo minuto, scrive stamani Il Corriere dello Sport.

Di
Redazione LaViola.it