Amrabat, Biraghi e Jovic non al meglio, anche Kouame tornerà forse solo per la rifinitura pre-Inter. Da valutare Terzic
Si fa presto a dire «benedetta sosta». I viola hanno tirato il fiato prima di un aprile in cui giocheranno sempre ogni tre giorni, ma la situazione non è così rosea. Basta guardare ai nazionali. Come Gonzalez, che giocherà stanotte contro Curacao e si rivedrà a Firenze solo giovedì pomeriggio. Probabile che possa allenarsi con il gruppo solo venerdì, giorno di rifinitura prima dell’Inter, scrive il Corriere Fiorentino.
RIENTRI. E conoscendo Italiano, difficilmente Nico partirà titolare a San Siro. Più facile che torni dal 1′ a Cremona per la semifinale di Coppa Italia. E poi Kouame, che giocherà stasera alle 21 contro Comore: anche per lui appuntamento quasi certamente alla rifinitura. E Amrabat, che facendo le corse potrebbe tornare in gruppo però già domani pomeriggio. Il problema, nel suo caso, è legato alle condizioni fisiche, visto che le parole del ct Regragui dopo il Brasile («Sofyan era malato») hanno creato un po’ di preoccupazione. Non se la passa meglio Jovic, che tornerà oggi a Firenze (come Milenkovic e Barak) dopo non aver giocato causa bronchite. Con l’Inter il centravanti serbo andrà al massimo in panchina.
IN DUBBIO. Un problema, quello dell’influenza, col quale ha dovuto fare i conti anche Biraghi (assente nell’amichevole di sabato) anche se nel suo caso lo staff viola conta di avere tutto il tempo necessario per recuperarlo. Anche perché Terzic (sua alternativa titolare) deve ancora riprendersi dall’infortunio rimediato a Verona. La speranza è che con l’Inter il terzino serbo possa andare in panchina, ma il dubbio resta. E poi Sirigu, per il quale dopo la rottura del tendine d’Achille la stagione è già finita.
Di
Redazione LaViola.it