Notizie
Malagò: “Giusta riduzione della capienza, c’era il rischio che il Governo calasse decisione dall’alto”
Le dichiarazioni del presidente del CONI sulla difficile situazione che sta vivendo il calcio, per l’aumento dei contagi Covid
Il Presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto a Sky Sport24 per commentare la limitazione del pubblico per le partite di calcio alla luce della nuova ondata Covid:
“La Lega Calcio ha fatto bene a scegliere per la riduzione della capienza degli stadi perché era elevato il rischio che il Governo facesse cadere dall’alto la sua decisione. La federazione medico sportiva insieme al Coni sta predisponendo un nuovo protocollo poi chi organizza i campionati ha il diritto – dovere di prendere decisioni.
INTERVENTI ASL E TAR. “Si perde di credibilità. Considerando l’aumento dei contagi e le previsioni dei numeri, il calcio doveva giocare d’anticipo. Andavano gestite anche le vacanze di Natale degli addetti ai lavori…”.
STADIO OLIMPICO. “Roma e Lazio dovrebbero avere il prima possibile un loro stadio. Quando questo accadrà con l’Olimpico che può diventare davvero il teatro della Nazionale italiana allora si può parlare dell’intitolazione a Paolo Rossi”.