Le parole del presidente del Coni Malagò e del ministro dello sport Abodi sul tema stadi in Italia e sulla situazione Gravina
Commissario per gli stadi? Come posso non riconoscere che un commissario è migliore di questo pantano in cui ci sono decine di situazioni che vanno avanti da 30 anni? Io sono favorevolissimo ma voglio leggere molto bene cosa può fare, a chi risponde, chi è, voglio capire se è un tecnico o un politico, perché in caso del secondo ascolta quello che dice il partito“. Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la tavola rotonda “Sostenibilità e lealtà sportiva” organizzata dall’Associazione Davide Astori al Salone d’onore del Coni. Poi parlando ancora della situazione stadi in Italia, Malagò ha sottolineato: “Non siamo mai arrivati a un punto così basso, ma il problema è che, pur essendo arrivati al punto più basso su queste tematiche, non siamo mai stati così in alto nei risultati sportivi”.
Andrea Abodi, ministro dello sport, ha parlato a margine dello stesso convegno della situazione che coinvolge il presidente federale Gabriele Gravina. “Mi preoccupa moltissimo. Io sono comunque abituato a parlare con la cautela necessaria. La magistratura farà la sua parte, io in assoluto sono contrario ai tribunali del popolo e ai processi di piazza. Ho sentito Gravina, anche perché abbiamo problemi quotidiani da affrontare. Quello che emerge dalla cronaca di questo fatto è il dato inquietante, di fronte a questa cifra servono prudenza e garanzie”.

Di
Redazione LaViola.it