Notizie

Maietta: “Tra Zurkowski e Bajrami scelgo il polacco. L’errore più grave per i viola…”

Published on

L’ex difensore azzurro: “Per l’Empoli quella con la Fiorentina è la partita della vita. L’errore più grande che possono commettere i viola è pensare già al Twente”

L’ex difensore e dirigente dell’Empoli Domenico Maietta è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni sulla sfida di Serie A di domenica: “E’ una partita più sentita dalla parte dell’Empoli che dalla Fiorentina. Per gli azzurri è la partita della vita. L’Empoli fa sempre un mercato misurato. Cercherà di raggiungere il prima possibile la salvezza, però ha cambiato tanto, anche allenatore. Quest’anno sinceramente la vedo difficile, vedo tante altre squadre per la lotta salvezza che si sono attrezzate bene. Vedo una lotta salvezza ampia, con 6-7 squadre. Però alla fine secondo me ce la farà”.

SU VITI. “Mi meraviglio che in Italia un giocatore del 2003 come Viti non venga preso in considerazione. Alla fine è andato al Nizza, per me è un giocatore importantissimo”.

BAJRAMI-ZURKOWSKI. “E’ dura. Secondo me ci guadagna di più la Fiorentina: Zurkowski è costante e fa bene entrambe le fasi, Bajrami è un grande talento ma più discontinuo. Il polacco Empoli ha dimostrato di poter far bene in Serie A segnando anche diversi gol. Dispiacerebbe se la Fiorentina non puntasse come lui, io spero ci puntino”.

RAPPORTI EMPOLI-FIORENTINA. “Sono due società amiche. Forse al di fuori può sembrare diversa la cosa, ma i rapporti sono ottimi”. 

SULLA FIORENTINA.La Fiorentina l’anno scorso ha fatto un campionato eccellente, giusto confermare Italiano che ha fatto benissimo e che, a quanto so, è visto benissimo dai giocatori. Giusto anche confermare lo zoccolo duro della squadra, al quale aggiungere innesti”.

SU MARTINEZ QUARTA. “Quando sei in difficoltà la prima cosa è giocare semplice. Partita per partita, acquisti di nuovo quella fiducia che in questo momento hai perso. Poi si può sbagliare, l’errore ci sta, ma quando vedi che un errore tira l’altro anche il giocatore deve fare mea culpa facendo un passo indietro, giocando semplice soprattutto nelle prime partite”.

RINNOVO DI SAPONARA. “Sicuramente può dare tanto soprattutto nello spogliatoio. Poi Saponara ha grandissime qualità, però se gli hanno rinnovato il contratto vuol dire che nello spogliatoio è un ragazzo che si fa ascoltare”.

SULLA PARTITA. “L’errore più grande che possono fare i viola è quello di essere poco concentrati e pensare già alla partita col Twente. Anche perché l’ambiente non sarà semplice e i derby sono sempre troppo strani. L’anno scorso fuori casa hai pure perso in modo strano e sono punti che alla fine del campionato pesano”.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version